Mediaworld, nel centro commerciale di Viterbo inaugura il suo 117° Punto Vendita

Chiara Fanelli
Chiara Fanelli
Condividi su Pinterest Condividi su Twitter

Non solo Viterbo, anche Rieti ed altre cinque aperture per l'autunno per MediaWorld

Lo scorso 12 ottobre Mediaworld ha inaugurato il suo 117° punto vendita in Italia, presso il centro commerciale Viterbo di proprietà del gruppo PAC 2000A. Il nuovo negozio, che si estende su una superficie di circa 2.000 metri quadrati, contribuisce ad aumentare notevolmente la superficie totale del complesso commerciale, portandola a 19.000 metri quadrati. Oltre allo Spazio Conad, è già presente anche Decathlon, il punto dello sport.

Le prime impressioni dopo l’inagurazione

L’apertura di questo store, che impiega un team di 29 dipendenti, è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra PAC2000A e il Gruppo Ethos – Consulting Company, partecipata da Conad Adriatico e PAC2000A. Mediaworld ha scelto proprio Viterbo in via Garbini, nella zona del polo commerciale all’imbocco del Poggino per la sua posizione strategica, come sottolineato dalla direttrice Barbara Sacco.

Luca Micone, direttore regionale area Manager, ha evidenziato il significato speciale di questa giornata, in quanto Mediaworld ha aperto contemporaneamente due punti vendita, a Viterbo e a Rieti, nella stessa regione. Mediaworld ha scelto sia Viterbo che Rieti perché la regione è in forte espansione, in Italia sono sette nuovi  inegozi che saranno inaugurati entro l’autunno in diverse province tra cui, oltre alle già citate anche Cremona, San Martino Siccomario (Pavia), Triggiano (Bari), Reggio Calabria e Forlì. Inoltre, sono previsti 25 restyling di punti vendita esistenti.

Guido Monferrini, Amministratore Delegato di Mediaworld, ha dichiarato che questo piano d’espansione e gli investimenti sul territorio mira a soddisfare le specifiche esigenze dei cittadini, cercando di rendere MediaWorld punto di riferimento nel settore dell’elettronica di consumo. Il negozio di Viterbo presenta uno stile moderno e accogliente, in linea con la missione di “Experience Champions” nell’elettronica di consumo. Un grande schermo da 100 pollici mostra promozioni e iniziative che coinvolgeranno il negozio ogni giorno, invitando i clienti a scoprire e vivere la tecnologia in prima persona.

Il punto vendita include quattro “Experience Zone” dedicate alle passioni e preferenze della clientela locale, dove si svolgeranno eventi e incontri con influencer ed esperti. Queste zone includono:

  • Hi-Fi Zone, un home cinema che mette in evidenza l’esperienza immersiva dell’alta definizione.
  • -Gaming Zone, un’area per gli appassionati di giochi, con console e un simulatore di guida.
  • Mobility Zone, un’area dedicata a soluzioni di mobilità sostenibile, tra cui e-bike e monopattini.
  • -BetterWay Zone. un’area che promuove uno stile di vita sostenibile, con colonnine di ricarica per veicoli elettrici, pannelli fotovoltaici e accessori smart grid.

Il nuovo negozio MediaWorld è anche dotato di uno “Smart Bar”, un punto di contatto che offre assistenza per prodotti acquistati, riparazioni di smartphone e tablet fuori garanzia, configurazione e personalizzazione di nuovi acquisti e supporto per aggiornamenti. Inoltre, fornisce consulenza in materia di sicurezza informatica.

In occasione dell’apertura, è stata attivata una promozione speciale che consente ai possessori della Card MediaWorld Club di beneficiare della promo “NO IVA” fino a domenica 15 ottobre.

Ultime notizie

Volantino Tigotà dal 1 al 31 luglio 2025