Turismo Internazionale a Torino, ecco il Nuovo Hotel Indigo in un palazzo dell’800
Torino sta diventando sempre più meta turistica di alto livello e sempre più internazionale, in arrivo un nuovo hotel di lusso in città.
Nel cuore della città, in Via XX Settembre al civico 70, è prevista l’apertura nel 2024 di un lussuoso hotel a quattro stelle Indigo. Questa iniziativa è parte degli sforzi della città per attirare una clientela internazionale esigente. L’edificio che ospiterà l’hotel è un palazzo ottocentesco che attualmente ospita l’hotel Chc e che è di proprietà di un gruppo riminese. Dopo una serie di lavori di ristrutturazione, l’edificio farà parte del prestigioso circuito Indigo, una catena molto riconosciuta all’estero, soprattutto negli Stati Uniti.

Situato a pochi passi da Piazza Castello
La nuova struttura sarà dotata di 50 camere lussuose e si troverà a pochi passi da Piazza Castello, offrendo ai suoi ospiti il massimo comfort e servizio di alta classe.
Il piano commerciale di IHG Hotels & Resorts
IHG Hotels & Resorts, uno dei principali operatori mondiali nel settore dell’ospitalità, ha deciso di investire in diverse città italiane. Oltre a Torino, il gruppo ha già programmato nuove aperture a Trieste, Firenze e Roma. Questa strategia di espansione riflette la crescente importanza dell’Italia come destinazione turistica di lusso.
L’hotel Indigo a Firenze è previsto per la fine del 2023 e sarà situato nel centro storico della città, vicino a importanti attrazioni come il Duomo e Piazza della Signoria. Con 160 camere, il nuovo hotel offrirà una varietà di servizi, tra cui due ristoranti, un bar nel cortile interno, una palestra e un parcheggio sotterraneo nel cuore della città. Questa struttura sarà gestita in collaborazione con Grape Hospitality.
Anche l’hotel Indigo a Torino è situato in posizione centrale, con 50 camere a disposizione degli ospiti. Si troverà nelle vicinanze di Piazza Castello, del Teatro Regio e dei giardini reali, rendendo la sua posizione strategica per coloro che desiderano esplorare la città.
Un’altra apertura in programma in Italia è l’Hotel Indigo Trieste – Palazzo Kalister, previsto per il 2025. Questo progetto di conversione trasformerà un palazzo storico del XIX secolo in un hotel con 107 camere, pronto ad accogliere gli ospiti nel 2025. La struttura si trova in una posizione vantaggiosa vicino al confine tra Italia e Slovenia, e beneficerà del turismo crocieristico grazie al porto e all’apertura di un grande centro congressi nel 2020. Questa apertura è in collaborazione con il Gruppo CHC.
Eric Viale, amministratore delegato Europa meridionale, CIS e Georgia di IHG Hotels & Resorts, ha dichiarato: “In IHG stiamo facendo crescere rapidamente la nostra attività nell’Europa meridionale e siamo lieti che queste proprietà Indigo si aggiungeranno alla nostra offerta. Il nostro marchio Hotel Indigo rappresenta una grande storia di successo per IHG in Europa e nel mondo e continuiamo a far crescere il suo portafoglio con proprietà che offrano agli ospiti soggiorni memorabili radicati nella storia. Si prevede che Hotel Indigo raddoppierà il suo portafoglio nei prossimi tre-cinque anni e continuerà la sua forte crescita come uno dei più grandi marchi di lifestyle in questo segmento in rapida crescita, e la sua continua espansione in Europa svolgerà un ruolo importante”.
Questo hotel sarà una destinazione ideale per turisti, professionisti in viaggio di lavoro e appassionati del vicino Pala Olimpico. La sua posizione strategica nelle vicinanze di Piazza Castello, Palazzo Reale e dei Giardini Reali offre un accesso senza pari alle bellezze di questa affascinante città.
La comunicazione con il turismo statunitense sarà di primo livello, essendo il gruppo molto attivo in America.