Lonato del Garda, il 26 ottobre inaugurato il nuovo Aldi di via Cassetta

Alfredo Ranaldi
Alfredo Ranaldi
Condividi su Pinterest Condividi su Twitter

Affacciato sull'ex Strada Statale, è stato appena inaugurato il nuovo centro Aldi Sud, il punto vendita Aldi di via Cassetta che segna l'espansione del gruppo nella regione lombarda.

Un nuovo negozio si aggiunge al panorama commerciale di Lonato del Garda con l’apertura avvenuta giovedì 26 ottobre: ecco il supermercato Aldi, situato in Via Cassetta e che affaccia sull’ex Strada Statale, posizionandosi strategicamente lungo il percorso verso Rovadino e Ponte San Marco – all’interno di un’area artigianale già frequentata da altri punti vendita noti come MD, Eurospin e Migross.

Aldi a Lonato del Garda

Aldi a Lonato del Garda

L’arrivo di Aldi all’interno del panorama della GDO già preente a Lonato del Garda segna un ulteriore passo nella crescita del marchio nell’area lombarda, è il 55esimo supermercato Aldi in regione e il tredicesimo nella provincia di Brescia.

I suoi orari di apertura saranno dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 20.30 e la domenica dalle 8.30 alle 20.

Questo nuovo supermercato Aldi è un’opera di risparmio energetico di classe A4, con una superficie commerciale che si estende su circa mille metri quadrati. La struttura è dotata di un impianto fotovoltaico da 80 kWp, confermando l’impegno del marchio verso la sostenibilità energetica. Per agevolare la clientela, sono stati creati 115 parcheggi gratuiti, e non solo: come parte della riqualificazione dell’area circostante, è stata costruita anche una nuova rotatoria all’ingresso, oltre a un’area verde di quasi 2.500 metri quadrati, arricchita da nuove piantumazioni.

Aldi ha sviluppato un concept all’avanguardia per i suoi nuovi store, progettato per offrire un’esperienza di acquisto intelligente e conveniente. L’assortimento di prodotti, compatto e completo, è organizzato in modo efficiente e intuitivo, consentendo ai clienti di riempire il loro carrello in modo veloce e senza complicazioni.

In occasione dell’apertura del nuovo punto vendita, Aldi proporrà speciali offerte in sottocosto appositamente pensate per questo vendita e valide per sette giorni, in aggiunta alle promozioni settimanali, offrendo ai consumatori la possibilità di risparmiare sui loro acquisti festeggiando la nuova apertura.

Uno sguardo alla crescita del marchio

Il gruppo Aldi, di cui fa parte questo nuovo negozio di Lonato, è una presenza consolidata nel panorama italiano, con 167 supermercati distribuiti sul territorio nazionale e impiega un totale di 3.171 persone. Il supermercato di Lonato aggiungerà 12 nuovi posti di lavoro alla sua comunità, contribuendo al crescente contingente di 950 collaboratori in Lombardia. Dal 2018, Aldi ha stabilito solide basi in Italia, con una sede operativa a Verona, due centri di distribuzione a Oppeano (VR) e Landriano (PV), e una rete in costante espansione che abbraccia tutto il Paese. Inoltre, in concomitanza con l’apertura di Lonato, Aldi aprirà un nuovo punto vendita a Bologna, evidenziando la determinazione del marchio a crescere nel territorio italiano.

Aldi è parte del gruppo Aldi Sud, azienda internazionale nel settore della grande distribuzione, classificandosi come il secondo maggior player in Europa con un fatturato annuo che supera i 100 miliardi di euro. Con oltre 7.100 punti vendita presenti in 11 Paesi e 4 continenti, Aldi Sud impiega più di 186.000 collaboratori in tutto il mondo. La sua presenza globale lo rende un attore rilevante nell’ambito della grande distribuzione, e l’apertura di nuovi punti vendita in Italia rappresenta un passo significativo verso la sua crescita continua nel paese.

Ultime notizie

Volantino Decò Market fino al 6 maggio 2024