Arriva il Burger King a Lecce, apre a dicembre nel quartiere Stadio

Lorenza Poggi
Lorenza Poggi
Condividi su Pinterest Condividi su X

A dicembre arriva Burger King apre a dicembre nel quartiere Stadio di Lecce, offrendo Drive in, stazione carburanti e tanto altro.

Una nuova insegna del fast food internazionale, Burger King, arriva a Lecce, numero 176 in Italia: il primo Burger King nel Salento aprirà le sue porte il 7 dicembre, portando con sé un investimento iniziale di 2 milioni di euro.

Burger King apre a Lecce

Burger King apre a Lecce

Gli investitori progettano di espandere questa iniziativa nei prossimi due anni, potenzialmente duplicando o triplicando l’investimento iniziale, a seconda della risposta del pubblico. Inoltre, l’apertura del ristorante comporterà immediatamente l’assunzione di 30 nuovi dipendenti.

Un King Drive, l’unico nel Salento

Il primo Burger King del Salento, il terzo in Puglia dopo quelli di Bari e Foggia sarà un King Drive, un formato concepito per consentire ai clienti di acquistare i prodotti del menu in modalità asporto. Gli ordini saranno consegnati ai clienti attraverso un apposito sportello, eliminando la necessità di avere troppi posti a sedere all’interno del ristorante. Il punto-ristoro si estenderà su una superficie di 450 metri quadri e sorgerà in un’area che ospiterà anche una stazione di rifornimento di carburante a marchio Dill’s, dotata di colonnine di ricarica elettrica.

L’operazione è il risultato della collaborazione tra due società: Maya srl di Barone e Congedo, attive nel settore turistico-alberghiero a Lecce, e la società Rp Retail, a cui la divisione italiana di Burger King ha affidato la gestione dei ristoranti nel Sud Italia. Inoltre, la catena Dill’s, appartenente al gruppo barese Dilella e già gestore di distributori di carburante a Lecce e Galatina, si occuperà della stazione di servizio. Questo investimento rappresenta un’opportunità significativa per il territorio leccese, portando un marchio di livello internazionale nella città e generando nuovi posti di lavoro.

Un’opportunità per il territorio

L’idea di aprire un Burger King appena fuori dal centro della città è nata dalla possibilità di acquisire un terreno con destinazione d’uso “servizi“. L’area ospiterà una varietà di servizi, scuole e impianti sportivi, rendendo questa iniziativa un contributo all’urbanizzazione in atto nella zona. La risposta entusiastica dei giovani candidati alle 30 nuove assunzioni dimostra l’interesse e l’entusiasmo generato da questa iniziativa nel territorio. Gli investitori sono fiduciosi nel poter soddisfare le aspettative e contribuire alla crescita economica della regione.

Ultime notizie

Volantino Tigotà dal 1 al 31 luglio 2025