Mondadori sta per aprire la più grande Libreria d’Italia a Napoli, nella Galleria Umberto: cosa sappiamo

Giancarlo Indiveri
Giancarlo Indiveri
Condividi su Pinterest Condividi su Twitter

Mondadori ha annunciato l'apertura imminente di una vasta libreria all'interno della rinomata Galleria Umberto I, nel cuore di Napoli.

“Napoli, l’Arrivo è Imminente!” Questo accattivante slogan, accompagnato da un distintivo logo, è ora visibile su diverse vetrine all’interno della Galleria Umberto, senza lasciare spazio a dubbi: una nuovissima libreria sta per sorgere nel cuore della città, all’interno di uno dei suoi luoghi più emblematici.

La libreria più grande d'Italia a Napoli

La libreria più grande d’Italia a Napoli

In particolare, protagonista di questa avventura sarà un Mondadori Store, ma non si tratterà di un normale punto vendita. Al contrario, si configurerà come il più grande d’Italia, occupando uno spazio eccezionale di oltre mille metri quadrati e vantando una straordinaria collezione di circa 148.000 volumi.

La notizia è stata diffusa tramite i canali social della casa editrice, sebbene al momento non sia stata ancora resa nota una data ufficiale per la cerimonia di inaugurazione. Tuttavia, l’aspettativa cresce in modo palpabile nella città partenopea, stufa dell’invadente proliferazione di ristoranti, fast food, rosticcerie e esercizi commerciali dedicati al cibo che hanno conquistato soprattutto il centro storico negli ultimi anni. L’idea di un nuovo spazio dedicato alla cultura e alla letteratura, quindi, è stata accolta con grande favore.

L’apertura imminente della libreria Mondadori in Galleria Umberto rappresenta un importante passo avanti nella promozione della cultura e della lettura a Napoli.

Mondadori, un nome che evoca qualità e varietà nella pubblicazione di libri, si appresta a realizzare un ambizioso progetto: l’allestimento di una libreria eccezionale, denominata Mondadori MA Bookstore, che si preannuncia come un’istituzione letteraria senza precedenti. Una rapida occhiata al video promozionale diffuso su TikTok svela alcune cifre impressionanti: oltre 148.000 titoli saranno a disposizione dei clienti in uno spazio che si estenderà ben oltre il migliaio di metri quadrati. Questo straordinario ammontare, come è chiaramente riportato in sovraimpressione nel video, posiziona questa libreria come la più vasta d’Italia.

L’ubicazione della libreria è altrettanto affascinante, poiché si erigerà all’ingresso principale della Galleria Umberto, affacciandosi sulla vivace via Santa Brigida. La scelta di questo luogo iconico rappresenta un omaggio al patrimonio storico e culturale della città, mettendo in evidenza l’importanza di rendere l’accesso ai tesori letterari quanto più agevole possibile. Questa nuova aggiunta alla scena culturale di Napoli promette di diventare un punto di riferimento per gli amanti della lettura e i curiosi di tutte le età.

È interessante notare che questo non sarà il primo Mondadori MA Bookstore a Napoli. Attualmente, un altro store si trova a via Luca Giordano, situato nel cuore del pittoresco quartiere collinare del Vomero. La presenza di due sedi così significative nella città sottolinea l’impegno continuo di Mondadori nell’offrire un ampio ventaglio di opzioni letterarie e culturali per soddisfare le esigenze dei napoletani, consolidando ulteriormente la sua posizione di rilievo nel panorama librario italiano.

Con la promessa di una vasta selezione di titoli e un ampio spazio dedicato, questa nuova libreria sarà, senza dubbio, un luogo di rifugio per gli appassionati lettori e un centro di scoperta per coloro che desiderano avventurarsi nel mondo dei libri. Mentre la data ufficiale di apertura rimane un mistero, l’attesa è destinata a crescere, poiché la città si prepara a inaugurare la libreria più grande d’Italia all’interno di uno dei suoi luoghi più iconici.

Ultime notizie

Voglia di Casa con il nuovo volantino Esselunga dedicato, fino all‘8 maggio 2024