Nuova Filiale Lidl apre a Bari, in via Capruzzi: ecco le date e le prime offerte

Alcide Andrea Romani
Alcide Andrea Romani
Condividi su Pinterest Condividi su X

Gli ex uffici della Regione ospiteranno dunque la terza sede di Lidl a Bari, in via Capruzzi: ecco le novità e quando sarà l'inaugurazione

Una nuova filiale di Lidl sorge in via Capruzzi a Bari, e la tanto attesa data di apertura è stata finalmente svelata, accompagnata dall’installazione delle insegne. I lavori procedono a ritmo serrato all’interno dei vasti locali che un tempo ospitavano l’aula del consiglio regionale, dando vita al terzo punto vendita della rinomata catena tedesca nel capoluogo pugliese.

Nuova Filiale Lidl Apre A Bari, In Via

L’inaugurazione del grande supermercato Lidl in via Capruzzi, a Bari, è imminente. Si tratta di un punto vendita dal carattere atipico rispetto agli altri solitamente presenti nella rete della catena tedesca. In questo caso, infatti, anziché optare per la costruzione ex novo su un nuovo terreno, è stata scelta la riqualificazione dell’ex sede del consiglio regionale, situata di fronte alla stazione centrale, sotto i portici.

I lavori, avviati lo scorso ottobre, sono giunti ormai alla fase finale: l’apertura è prevista per la fine del mese di febbraio. Si tratta di un piano strategico mirato a favorire un maggior flusso di persone tra il quartiere murattiano e Carrassi-San Pasquale, offrendo loro la possibilità di fare la spesa senza necessariamente dover ricorrere all’utilizzo dell’automobile. Inoltre, si tratta di un vantaggio per i pendolari che hanno bisogno di effettuare acquisti veloci prima di prendere il treno.

L’inizio dei lavori risale a ottobre del 2023 e ad oggi gli operai sono ancora impegnati nel perfezionamento degli interni. Nel frattempo, le insegne sono già state installate. Il vasto locale, che si affaccia su entrambe le strade essendo situato all’angolo tra l’estramurale Capruzzi, sotto i portici, e via Giulio Petroni, è già visibile attraverso le ampie vetrate, con l’annuncio ufficiale della data di apertura fissata per il 22 febbraio 2024.

Tutto pronto per la Nuova Lidl aperta a breve a Bari

Gli ex uffici della Regione ospiteranno dunque la terza sede di Lidl a Bari, segnando un ulteriore passo avanti per la catena tedesca nella città. I lavori di ristrutturazione sono in corso nel pieno centro, precisamente in via Capruzzi. Lidl conferma così il suo interesse per Bari, dopo le aperture precedenti vicino al ponte Adriatico e in via Napoli. Questa volta, la location è diversa dal solito e l’azienda si troverà a fronteggiare la sfida di trovare spazi adeguati anche per i parcheggi. Al momento, non sono in corso ricerche di personale nella zona di Bari, e non si hanno informazioni sui tempi di un’eventuale apertura.

Ultime notizie

Volantino Tigotà dal 1 al 31 luglio 2025