Eurospin a Perugia in via Via Corcianese, ecco la nuova apertura del discount italiano
Il 18 aprile apre un nuovo discount Eurospin nella città di Perugia in via Corcianese, per offrire ai clienti un punto vendita dove fare la spesa e risparmiare.
A Perugia, nella località Santa Sabina, si avvicina l’inaugurazione del nuovo discount Eurospin, che sarà pronto a sostituire il vecchio punto vendita di San Sisto. Le dimensioni del nuovo supermercato saranno notevolmente superiori rispetto a quelle del predecessore. Situato nelle vicinanze dell’area dei “Quattrotorri“, il nuovo punto vendita mira ad essere accessibile da diverse zone circostanti, tra cui San Mariano, Ellera, Lacugnano, San Sisto e Strozzacapponi. I lavori per la realizzazione della struttura procedono a ritmo serrato e l’apertura è prevista proprio per il 18 aprile 2024.
Il nuovo punto vendita si trova in via Corcianese, in prossimità del bivio che conduce all’area artigianale e commerciale di Via Guido Rossa, ed avrà una superficie di vendita di circa 1.500 metri quadrati. L’opera di costruzione ha comportato anche la realizzazione di una rotatoria, già completata, che, asssieme a un ampio marciapiede, avranno il ruolo di gestire il traffico locale.

Questo spostamento rappresenta un ulteriore passo avanti per Eurospin, un’azienda in costante crescita sia in termini di ricavi che di utili. Questo nuovo punto vendita si aggiunge agli altri già presenti nella città di Perugia, come quelli ubicati a Ferro di Cavallo e in via Settevalli, confermando l’espansione progressiva del marchio nel territorio.
Eurospin, una delle catene di discount preferite dagli italiani, ha come slogan “La spesa intelligente”, offrendo prodotti di alta qualità a prezzi convenienti. Fondata nel 1993 da quattro famiglie d’imprenditori del Nord Italia, si è rapidamente espansa in tutto il Paese e oltre confine, arrivando in Slovenia e Croazia. La sostenibilità è al centro della sua politica aziendale, con un impegno costante nel ridurre l’impatto ambientale attraverso il riutilizzo, il riciclo e il supporto a una filiera sostenibile.
Con circa 1200 negozi attivi e più di 20.000 dipendenti, Eurospin ha registrato un fatturato di 8 miliardi di euro nel 2021. Nel 2023, sono stati annunciati nuovi punti vendita in Italia, che hanno aperto le loro porte, ampliando ulteriormente la presenza della catena nel territorio nazionale. Nel 2024 l’espansione continua, come testimonia l’apertura nel centro di Perugia.
