Ikea sbarca a Como con un nuovo punto vendita
Il nuovo punto vendita a Como per Ikea che offrirà servizi innovativi pensati apposta per il cliente del comasco.
IKEA debutta a Como con un nuovo spazio dedicato all’interior design e alla vendita online di mobili e accessori. Questo Plan & Order Point, situato nel centro commerciale Gallerie Bennet Lario, offre consulenze personalizzate per la progettazione di ambienti domestici e commerciali. L’obiettivo è di rendere IKEA più accessibile anche a ai residenti fuori zona, lontano dai tradizionali punti vendita di Milano e Brescia.

Il nuovo Ikea a Como presso il Gallerie Bennet Lario
Il nuovo IKEA Plan & Order Point a Como, con una superficie di 70 metri quadrati, permette ai clienti di progettare e arredare non solo case, ma anche uffici e spazi commerciali. Il servizio IKEA for business offre supporto per gli acquisti, consentendo di scegliere tra l’ampio catalogo online e di selezionare la modalità di consegna più adatta, che sia a domicilio, presso il punto vendita o tramite uno dei numerosi punti di ritiro distribuiti nella regione.
Un’Ikea sempre più accessibile anche a Como
Monica Corsini, area manager di IKEA Milano, esprime soddisfazione per l’apertura del nuovo punto vendita a Como, sottolineando l’importanza di rendere l’offerta IKEA sempre più accessibile ai clienti. Questo nuovo Plan & Order Point rappresenta un passo avanti nella strategia omnicanale di IKEA Italia, che mira a offrire ai clienti la possibilità di interagire con l’azienda attraverso una rete di punti fisici integrati con il canale online.
Con questa apertura, IKEA amplia ulteriormente la sua presenza in Lombardia, raggiungendo un vasto pubblico di oltre 7 milioni di visitatori all’anno. La multinazionale svedese, oltre ai quattro negozi tradizionali a Milano Carugate, Corsico, San Giuliano e Brescia, gestisce anche due Plan & Order Point nel centro di Milano e a Curno, in provincia di Bergamo.
Una gamma di offerte anche a Como
IKEA si impegna non solo a offrire soluzioni d’arredo accessibili, ma anche a contribuire positivamente alle comunità in cui opera. In occasione dell’apertura a Como, l’azienda supporterà l’Opera Don Guanella con la donazione di arredi destinati a persone svantaggiate, inserite nei progetti dell’organizzazione. Quest’iniziativa si inserisce nel contesto del progetto “Un posto da Chiamare Casa”, attraverso il quale IKEA Italia ha realizzato più di 750 progetti sociali in oltre 10 anni, in collaborazione con istituzioni e associazioni locali, per fornire un senso di appartenenza a coloro che ne hanno più bisogno.