Despar Eletto Insegna dell’Anno 2023-2024: Il Successo del Supermercato Italiano

Alcide Andrea Romani
Alcide Andrea Romani
Condividi su Pinterest Condividi su Twitter

Despar si conferma ancora una volta come il miglior supermercato d'Italia, vincendo il prestigioso riconoscimento Insegna dell'Anno 2023-2024 nella categoria Supermercati.

Il trionfo di Despar per quest’anno segna la quarta vittoria consecutiva in una competizione che ha coinvolge ogni annocentinaia di insegne retail.

Il responsabile marketing e comunicazione di Despar Italia, Ombretta Putzu, sottolinea l’importanza di questo nuovo successo, dichiarando che rappresenta una spinta per il continuo miglioramento dell’offerta. La vittoria è il risultato di un impegno costante nel soddisfare le esigenze dei clienti, sfruttando i tratti distintivi che caratterizzano Despar, come la vicinanza alle persone, la formazione dei collaboratori, la valorizzazione delle filiere produttive italiane e la centralità del prodotto a marchio, garante di qualità e convenienza.

Despar insegna dell'ano nella categoria supermercati

Despar insegna dell’ano nella categoria supermercati

Il numero impressionante di partecipanti, ben 550 insegne suddivise in oltre 20 categorie, testimonia l’importanza e la competizione accesa di questa premiazione. I voti sono stati espressi da oltre 320.000 consumatori, i veri protagonisti della valutazione delle 550 insegne in gara.

Il premio Insegna dell’Anno 2023-2024 sottolinea il costante impegno di Despar nel fornire un servizio di qualità e l’attenzione verso le esigenze dei clienti. Il supermercato si conferma non solo un punto di riferimento nella categoria, ma anche un marchio affidabile e apprezzato dai consumatori in tutta Italia.

Le parole di Despar dopo il successo come Insegna dell’anno

Filippo Fabbri, direttore generale di Despar Italia, commenta che il riconoscimento è motivo d’orgoglio e conferma il forte legame con i consumatori. La filosofia “Conta su di noi” viene enfatizzata come elemento chiave nel rapporto con la clientela, evidenziando gli investimenti nella formazione del personale e nell’organizzazione degli spazi per rendere l’esperienza di acquisto piacevole ed efficiente.

Il progetto Insegna dell’Anno, nato nel 2003 in Olanda, ha coinvolto quest’anno 550 insegne, suddivise in 25 categorie per il premio Insegna dell’Anno Italia e in 14 categorie per il premio Insegna Web dell’Anno Italia. I consumatori hanno espresso oltre 241.833 preferenze, valutando ogni insegna per aspetti cruciali come prezzo, assortimento, accoglienza, competenza del personale, facilità d’acquisto e aspetto dei negozi.

Despar ha ottenuto un punteggio medio complessivo di 3,94 su una scala da 1 a 5, superando la media di categoria in tutti gli aspetti valutati. Per ospitalità, competenza e facilità d’acquisto, Despar ha ottenuto voti nettamente superiori alle altre insegne della categoria, dimostrando l’impegno quotidiano del personale e l’efficacia nell’organizzazione degli spazi.

Il riconoscimento arriva dopo un altro importante titolo ottenuto da Despar: “Miglior Servizio Clienti 2022-2023” nella categoria Supermercati. La conferma della fiducia dei clienti rappresenta un motivo di grande soddisfazione per Filippo Fabbri e tutto il team di Despar, composto da oltre 12.300 collaboratori.

Ultime notizie

Conad rilancia il superstore di Pesaro con un restyling completo