Da Lidl Luino, a Varese, ci sono Opportunità di Lavoro per Diplomati

Alfredo Ranaldi
Alfredo Ranaldi
Condividi su Pinterest Condividi su Twitter

Lidl sta cercando nuovi collaboratori per il suo supermercato a Luino, in provincia di Varese, offrendo opportunità di lavoro specialmente a diplomati.

L’azienda Lidl Italia, nella sua sede di Luino, ha programmato un Open Recruiting Day che si terrà il 30 novembre, con l’obiettivo di selezionare le risorse più adatte alle sue esigenze. La presenza di Lidl continua a crescere in Lombardia, testimoniando il costante impegno nel creare nuova occupazione. L’Open Recruiting Day programmato per il 30 novembre a Luino è parte integrante di un processo di reclutamento finalizzato a potenziare il personale del punto vendita.

Open Recruiting Day di Lidl a Luino

Open Recruiting Day di Lidl a Luino, ricerca di profili professionali, soprattutto diplomati

Il supermercato di Luino è interessato a coprire diverse posizioni, offrendo opportunità lavorative a diplomati e, interessante notare, anche a candidati senza esperienza. Questa ricerca di personale si inserisce nel più ampio piano di sviluppo che Lidl ha avviato nel nostro Paese, con l’obiettivo di aprire 150 nuovi supermercati entro la fine del 2023 e assumere 6000 nuovi lavoratori entro il 2024. Nel lungo periodo, il progetto di crescita mira a inaugurare ben 1000 supermercati entro il 2030.

Profili Ricercati

Le figure ricercate per le assunzioni a Luino comprendono:

  • Addetti Vendite part-time: responsabili di attività di assistenza al cliente, gestione della cassa e rifornimento della merce.
  • Operatori di Filiale part-time: anche senza esperienza nel settore del Commercio, si occuperanno di pulizia e rifornimento scaffali, supportando le attività quotidiane del punto vendita.
  • Assistant Store Manager part-time o full-time: responsabili della gestione del personale, verifica dei prezzi e dell’assortimento dei prodotti, garanzia del rispetto delle normative su salute e sicurezza dei lavoratori, assistenza ai clienti, ordine e pulizia del negozio, con la possibilità di sostituire lo Store Manager in sua assenza.

Le opportunità di lavoro sono aperte a candidati in possesso di diploma di maturità, con orientamento al cliente, spirito di squadra, capacità di gestire diverse attività contemporaneamente e interesse per il settore della Grande Distribuzione.

La giornata di selezione si terrà il 30 novembre 2023, dalle ore 10.00 alle ore 15.00, presso il punto vendita di Luino, situato in Via Voldomino, 33. Per partecipare, è necessario candidarsi online e presentarsi il giorno dell’evento. Lidl Italia Srl è la filiale italiana di LIDL Stiftung & Co KG, un gruppo tedesco attivo nel settore della Grande Distribuzione a livello mondiale. Presente nel nostro Paese dal 1992, conta oggi oltre 700 discount e circa 21mila dipendenti, con sede centrale ad Arcole, in Veneto. Gli interessati alle prossime assunzioni a Luino e all’Open Recruiting Day possono visitare la pagina dedicata alle carriere sul portale web del Gruppo, inserendo “recruiting day Luino” nel campo “Quale opportunità cerchi?” e candidandosi online.

Lidl è in cerca di personale anche in altri supermercati e sedi a livello nazionale, e le ricerche attuali sono consultabili sul sito ufficiale.

Ultime notizie

Conad rilancia il superstore di Pesaro con un restyling completo