Nuove aperture PENNY: Genova, Pescara e Roma accolgono il supermercato
Domani, 30 novembre, tre nuovi punti vendita PENNY faranno il loro ingresso sul territorio italiano, precisamente nelle città di Genova, Pescara e Roma.
A Genova un nuovo spazio a pochi passi da Piazza Pontedecimo. A breve distanza dall’apertura dei negozi nelle province di Savona, Albenga e Vado Ligure, PENNY si prepara a inaugurare il suo sesto punto vendita a Genova, situato in Via Felice del Canto 11-B. L’edificio, collocato al piano terreno di una struttura residenziale, occupa una superficie di vendita di circa 300 mq e offre parcheggi riservati ai clienti. Il PENNY genovese fornirà i reparti più richiesti, in particolare la macelleria e la gastronomia, accogliendo i clienti con un organico di 12 collaboratori. Gli orari di apertura al pubblico saranno i seguenti: dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 20:00; la domenica, dalle 8:30 alle 13:30.

Genova, Pescara e Roma
Pescara: la prima apertura in città
A Pescara, PENNY fa il suo debutto con un nuovo punto vendita in Viale Marconi 373/375, nella zona sud del centro cittadino. Con una vasta area di vendita di oltre 870 mq, il negozio presenta reparti di gastronomia, macelleria, pane bake off e grocery, offrendo prodotti tipici abruzzesi e una selezione di piatti pronti. Il PENNY di Pescara sarà operativo con un organico di 9 collaboratori, accogliendo i clienti dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 20:30, la domenica dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 16:00 alle 20:00.
Roma: un nuovo spazio vicino alla stazione Tiburtina
Sempre il 30 novembre, PENNY inaugura il suo 25° punto vendita nella capitale, in Via delle Cave di Pietralata, 83. Posizionato nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Roma Tiburtina, l’immobile di 600 mq ha subito una riqualificazione urbana, rispettando le normative energetiche e dotandosi di un impianto fotovoltaico da 60 kw. Il PENNY di Roma offrirà una gamma completa di prodotti, inclusi macelleria, gastronomia, pasticceria fresca e pescheria, con un organico di 9 collaboratori. Gli orari di apertura saranno i seguenti: dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 20:30; la domenica, dalle 9:00 alle 20:30.
Il format degli store di Genova, Pescara e Roma si conforma a un’offerta alimentare e non-food di alta qualità, con il 75% dei prodotti italiani e una particolare attenzione ai regionalismi e alle produzioni locali.
PENNY, nel suo percorso “VIVIAMO SOSTENIBILE”, si impegna a combattere lo spreco alimentare, rispettare l’ambiente e promuovere la responsabilità sociale. Questi principi sono integrati nei nuovi punti vendita, che rappresentano un passo avanti nell’approccio responsabile e innovativo del brand.
PENNY Italia, parte del gruppo REWE, si inserisce nel mercato tedesco ed europeo della Grande Distribuzione Organizzata. Fondata nel 1994, l’insegna ha oltre 440 punti vendita in Italia e continua a crescere, offrendo un’ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi competitivi. A livello internazionale, il gruppo è presente con successo in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria e Romania.
Il gruppo REWE, con oltre 90 anni di storia, è un leader nel commercio e nel turismo in Germania ed Europa, con un impegno ecologico e sociale per garantire un futuro sostenibile. Con oltre 384.000 dipendenti e un fatturato di oltre 84,8 miliardi di euro nel 2022, REWE Group gestisce una vasta rete di punti vendita e agenzie in tutto il mondo.