Nuova Riapertura Esselunga in Via Monte Rosa a Milano dal 16 aprile 2024
Riapre a Milano lo storico punto vendita Esselunga in via Monte Rosa, con nuovi servizi e posti di lavoro.
Esselunga ha inaugurato il suo storico negozio di viale Monte Rosa a Milano, dopo un periodo di dieci mesi dedicati alla sua ristrutturazione e all’ampliamento. Questo evento ha un significato particolare poiché il negozio rappresenta il secondo supermercato aperto da Bernardo Caprotti nel 1958, subito dopo l’apertura del primo nel 1957 in viale Regina Giovanna. Inizialmente inaugurato il 23 gennaio del 1958, con una superficie di 679 metri quadrati, il negozio è stato chiuso per i successivi 10 mesi al fine di essere sottoposto a lavori di ristrutturazione e ampliamento.

Nuova Riapertura Esselunga In Via Monte Rosa A Milano Dal 16 Aprile 2024
Il supermercato si presenta ora con una superficie di vendita estesa a 1.021 metri quadrati, completamente rinnovato sia nella struttura che nei servizi offerti. All’interno del nuovo punto vendita Esselunga potrai trovare i reparti di carne, gastronomia, pane e pasticceria Elisenda, con un banco di servizio dedicato, mentre frutta e verdura sono disponibili anche in vendita sfusa. Le aree casse sono state potenziate con l’aggiunta di nuove postazioni self checkout, permettendo così agli acquirenti di effettuare in modo rapido il pagamento dei loro acquisti.
La cerimonia di riapertura è stata guidata dalla presidente esecutiva Marina Caprotti, accompagnata dalla madre Giuliana Albera, presidente onorario di Esselunga, da Francesco Moncada, membro del consiglio di amministrazione con delega allo sviluppo, e dal presidente della regione Attilio Fontana.
L’investimento nella ristrutturazione, per la riapertura dello storico punto vendita, ammonta a 12 milioni di euro, contribuendo alla creazione di nuovi posti di lavoro, con il numero di dipendenti passati da 38 a 51.
Tra i nuovi servizi offerti troviamo un’enoteca con un sommelier dedicato, una pasticceria, una macelleria e l’apertura del bar Atlantic, il 121esimo del gruppo, che dispone di una sala con più di 40 posti a sedere, dove poter fare colazione, pranzo o un aperitivo, con un menù che offre una selezione di primi, secondi, panini, taglieri di salumi e formaggi, insalate, macedonie, torte, spremute di frutta fresca e molte altre specialità.