Mondo Convenienza a Palermo apre un nuovo Store e promette 40 nuove assunzioni
L’inaugurazione del nuovo store Mondo Convenienza a Palermo, in Viale Regione Siciliana nei pressi dello svincolo su via Belgio, è prevista per giugno di quest’anno. Questa nuova apertura porterà con sé opportunità di lavoro, con circa 40 nuove posizioni disponibili per gli aspiranti lavoratori.
Attualmente, l’azienda sta selezionando candidati per ricoprire varie posizioni all’interno del negozio di Palermo. Queste opportunità di lavoro abbracciano una vasta gamma di profili, inclusi addetti alle vendite, consulenti d’arredo, arredatori e arredatrici, progettisti CAD-CAM e rilevatori di misure, ruoli tipicamente presenti all’interno dei negozi del marchio.
Tra i profili richiesti per il nuovo punto vendita di Palermo, si evidenziano particolarmente le figure degli arredatori e arredatrici, oltre ai consulenti d’arredo.
Mondo Convenienza fa il bis
Dopo il successo nel centro commerciale Conca d’Oro, la nota catena italiana di arredamento “low cost” ha nel mirino quest’altra apertura in città. La nuova apertura prevista per giugno sostituirà la storica insegna Ceifa, che è stata un punto di riferimento a Palermo nel settore edilizio per oltre 70 anni.
I lavori di rinnovo dell’edificio – un’ex capannone industriale che giace inutilizzato dal 2021 sul lato laterale della circonvallazione – trasformeranno lo spazio, che si estende per poco meno di mille metri quadrati, in un vasto showroom di design e arredamento accessibile a tutti. La società Iris Mobili srl, appartenente al gruppo Mondo Convenienza, ha destinato oltre 2 milioni di euro per due anni di lavori, allo scopo di aprire il suo secondo punto vendita nella città.
Tre anni fa, Ceifa ha ceduto il passo al marchio italiano dopo oltre cinquant’anni di attività al servizio della clientela e dei fornitori per la ristrutturazione di case, negozi e alberghi. “Abbiamo scelto di dare spazio a un nuovo importante investitore – hanno dichiarato i proprietari – il quale porterà avanti un progetto commerciale innovativo e consolidato, augurandoci che possa infondere nuova vitalità all’economia locale, spesso tormentata e complessa“.
Mondo Convenienza Holding SpA, attiva nel settore della vendita di mobili e complementi d’arredo a prezzi competitivi, ha una solida storia nel mercato italiano. Fondato nel 1990 con l’apertura del primo negozio a Civitavecchia, il Gruppo ha costantemente espanso la sua rete, attualmente comprendente oltre 47 punti vendita e più di 40 stabilimenti logistici dislocati in varie regioni italiane.
Oltre alla sua presenza consolidata in Italia, Mondo Convenienza ha esteso le sue operazioni oltre confine, con 3 punti vendita e 3 impianti logistici attivi in Spagna dal 2019. Con circa 4500 collaboratori diretti, il Gruppo Mondo Convenienza continua a rappresentare un importante attore nel settore dell’arredamento a livello nazionale e internazionale.